Dopo aver dormito in mezzo ai meli in un capanno dismesso e mezzo diroccato nei pressi di circa Ala, il Mario si è rimesso in cammino per la sua strada. A un certo punto notava un bimbo (avrà avuto 10/11 anni, ha detto) coi capelli rossi e munito di zainetto che camminava dietro di lui. Sulle prime non ci aveva badato più di tanto ("mica sarò l'unico di questo mondo che va a piedi da qualche parte") , e il bambino in fondo non si avvicinava mai a più di qualche decina di metri o così.
Dopo 5 kilometri di marcia il mario inzia ad essere perplesso, al che si ferma e si volta. E il bambino pure si ferma. Così il nostro pellegrino gli va incontro e arrivato da lui gli fa "ciao, ma cosa fai?" e l'ometto come niente fosse "vengo con te."
che robe! ^____^
cmq...non aspettatevi di vedere in giro due pellegrini da oggi in poi, prima cosa chiesta dal mario era se i genitori dell'ometto fossero al corrente delle sue intenzioni. Ovviamente la risposta era negativa, così gli ha detto di fargli una telefonata almeno per avvisarli e questo ha convinto l'intraprendente ragazzino a tornarsene a casa.
Un saluto al piccolo Luca da Mario
Nessun commento:
Posta un commento