a spasso con Mario

Le peripezie di Mario nella sua scarpinata fino a Roma. Riporteremo in tempo reale gli aggiornamenti e aneddoti che ci fornisce il nostro amico. Questo blog è inoltre uno spazio imparziale dove vorremmo raccogliere le testimonianze, gli aneddoti e i pensieri di chi lo incontra; nonchè le opinioni,commenti e pensieri di chi ne ha sentito parlare. aiutateci a seguire il suo viaggio o anche solo diteci la vostra. Lasciateci un commento, un saluto, quello che volete , e mandateci qualche foto se ne avete grazie!

lunedì 4 giugno 2007

Walking with Mario




eccoci qua.
Il tempo di ripigliarsi prima di riportare la visita a Mario a Orvieto e dintorni.
che dire...vabeh le foto le trovate,come sempre, più in giù nella sezione foto insieme alle altre.


Ci siamo beccati ad Orvieto Scalo e poi si è "passeggiato" un po' insieme.
E' stato molto interessante e divertente immedesimarsi nel ruolo di pellegrini, anche se per poco...(e posso capire ke il fatto di fare il pellegrino per qualke giorno contribuisca a renderlo molto + piacevole e molto + divertente.probabilmente molto più ke farlo x quasi due mesi....poter contare su una data precisa in cui potrai riaprire il tuo frigo e riaccendere lo stereo e farti una doccia di mezz'ora quando ti pare non è una differenza da poco).

In ogni caso è stata un'esperienza molto bella,anche difficile da spiegare....rendiamo un poco l'idea citando una frase detta un giorno da Mario dopo aver incrociato due turisti tedeschi. Di quelli precisi oltre ogni limite,super organizzati, ed ovviamente pieni di soldi, che passavano in senso di marcia opposto con delle bici da mezzo milione di euro l'una... "visto...noi a piedi col carretto sotto la pioggia cantvamo e ridevamo, loro con le loro bici supertecnologiche e le tutine cromaticamente in tinta avevano delle facce da anime penitenti".
E' vero. nonostante la stanchezza...
...mai fatti 16 kilometri a piedi in salita su una semi-statale con un carretto? *io mai prima di adesso..in + se ci aggiungi il mio fisico da rottame..^__^ *, e il meteo....che alla fine non andava mai bene perchè se c'era il sole soffrivi il caldo e se faceva brutto subivi la pioggia...
nonostante tutto questo l'allegria c'era sempre. per non contare i paesaggi e le persone incontrati lungo il cammino.

Grazie, sulla strada da Orvieto a Bolsena, quel vecchietto in sedia a rotelle(non mi ha detto il nome), che abbiamo aiutato a passare sulla ghiaia e poi ad attraversare la statale,veramente troppo simpatico e gentile. e poi...per come la vedo io...si raccoglie quello che si semina,...e poco dopo aver aiutato lui, abbiamo trovato un' anima gentile tale Mario Capretto. che ci ha permesso di dormire nel suo bel campo di castagni e ci ha anche portato un buonissimo vino fatto da lui e anche del prosciutto e capicolli artigianali. Grazie Signor Mario Capretto, a te e alla tua signora. veramente gentili.
Grazie mille anche a Vincenzo dell'Antica Trattoria Buon Respiro.
Siamo entrati nel tuo locale per chiederti qualche cosa da bere, e ne siamo usciti con un sacchetto pieno di leccornie che sembrava il giorno di San Nicolò. **speriamo che tu abbia ritrovato il tuo bel cane!**
Più avanti, a Bolsena, grazie anche alle Suore del Santissimo Sacramento...
...simpatia portami via...e ci avete costretti a sollevare il carretto e portarlo di peso per non sporcare il pavimento del'entrata!!!(resto dell'idea che era + semplice farlo passare e dopo vi pulivamo il pavimento...)...
..ma grazie per averci salvati dalla pioggia ed averci ospitati....e anche per la pizza e la torta! *inoltre ci avete aperto nuovi orizzonti...non sapevamo essitesse la tessera del pellegrino...!* tra biblioteche, coop, despar, abo treno, università ne ho un sacco di tessere, ma quella mi manca...e poi i bollini di quella non scadono mai...cha vanti che siete! ^_____^
Un saluto anche a Sofia e Giuseppe. Siete veramente troppo simpatici e gentilissimi.Che piacere avervi incontrato. alla prossima!
dopo tutto questo, confermo un mio pensiero e anche alcuni commenti fatti sul blog da altre persone....
se potessi permettermelo in soldi e tempo...la mia vacanza a modo mio non sarebbe on the road come fa figo sui libri e sulle riviste, ma on foot. sì a piedi. andare in giro a piedi è veramente forte.
a un certo punto il Marietto è "fuggito"
ora non si hanno + sue notizie da un po'...non risponde + agli sms e se lo chiami risponde Miss Tim.
se qualcuno lo vede ci dia gentilmente notizie.
aspettando aggiornamenti...take care and enjoy.





Vai che ci sei quasi! animo! ;o)

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai Mario! Ti ammiriamo, lo sai, non dirci sempre su! Un abbraccio e salutami il mio reggizzizze!